Tirocinio e stage
Gli/le studenti devono effettuare uno stage di almeno 8 CFU a cui possono essere aggiunti crediti liberi fino ad un massimo di 8 per 16 CFU complessivi.
Possono essere svolti stage di un minimo di 4 CFU.
Il periodo di svolgimento dell'attività può essere scelto dallo/la studente, in base ai propri impegni accademici. Può essere maggiormente libero il II semestre del 2° anno.
Gli stage vengono attivati sia con aziende già convenzionate con l'Università di Torino, sia con aziende selezionate dagli studenti, previa approvazione dei docenti del corso e attivazione della procedura di convenzione tramite l'ufficio del Job Placement di Ateneo.
Se lo studente sceglie di fare uno stage esterno sarà suo compito mettersi in contatto con la struttura scelta e una volta accordatasi con la stessa dovrà contattare l'Ufficio Job Placement.
Per il Regolamento Privecy attualmente vigente non è possibile mettere a disposizione degli studenti una lista delle aziende convenzionate/disponibili ad ospitare stagisti.
Procedura
Ogni studente deve:
- definire con un docente l'azienda/ente presso cui ha intenzione di svolgere lo stage. Tale docente avrà la funzione di tutor accademico (a cui va presentata una relazione finale, di 3 pagine al massimo) e provvederà alla firma del Modulo Tutor Accademico alla conclusione dell'attività.
- occuparsi della compilazione e gestione degli altri moduli che trova nel link. Il PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO va consegnato all'Uffico di Job Placement almeno 10 giorni prima dell'inizio dello stage, in duplice copia e firmato dal responsabile aziendale. Per la parte universitaria il firmatario sarà il Job Placement.
Registrazione stage
Per la registrazione degli 8 CFU di stage con codice MFN0254 e gli eventuali ulteriori crediti di stage del corso di laurea (codici SVB0076, SVB0077, SVB0078, SVB0079, SVB0080) gli studenti dovranno prenotarsi su ESSE3 nelle date indicate dopo aver consegnato la modulistica finale (gradimento studente, tutor accademico e tutor aziendale) alla dott.ssa Elena Mazzi presso l'ufficio manager didattici del DBIOS.
La docente abilitata alla registrazione è la prof.ssa Fenoglio, che registrerà lo stage previo parere favorevole del docente tutor. Nel caso in cui siano presenti CFU aggiuntivi di stage con codici differenti da quelli indicati saranno i docenti che registrano lo stage ad inserirli in procedura, senza la necessità che lo studente si iscriva.
Consulta la pagina con i modelli di curriculum.