• Sei in:
  • Home
  • Tirocinio e stage

Tirocinio e stage

Gli studenti sono tenuti ad effettuare uno stage di almeno 8 CFU a cui posso essere aggiunti crediti liberi fino ad un massimo di 8 per 16 CFU complessivi.

Gli stage vengono attivati sia con aziende già convenzionate con l'Università di Torino, sia con aziende selezionate dagli studenti, previa approvazione dei docenti del corso e attivazione della procedura di convenzione tramite l'ufficio del Job Placement di Ateneo.

Aziende/Enti presso cui sono stati svolti stage: lista parziale di aziende presso le quali sono stati effettuati stage negli anni passati 

 

Procedura

Ogni studente deve:

a) definire con un docente l'azienda/ente presso cui ha intenzione di svolgere lo stage. Tale docente avrà la funzione di  tutor accademico  (a cui va presentata una relazione finale, di 3  pagine al massimo) e provvederà alla firma del Modulo Tutor Accademico alla conclusione dell'attività.

b) occuparsi della compilazione e gestione degli altri moduli che trova nel link. Il PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO va consegnato all'Uffico di Job Placement almeno 10 giorni prima dell'inizio dello stage, in duplice copia e firmato dal responsabile aziendale. Per la parte universitaria il firmatario sara' il  Job Placement.

Moduli e procedura stage

 

ATTENZIONE: REGISTRAZIONE STAGE

Per la registrazione degli 8 CFU di stage con codice MFN0254 e gli eventuali ulteriori crediti  di stage del corso di laurea (codici SVB0076, SVB0077, SVB0078, SVB0079, SVB0080) gli studenti dovranno prenotarsi su ESSE3 nelle date indicate dopo aver consegnato la modulistica finale (gradimento studente, tutor accademico e tutor aziendale) alle dott.ssa Elena Mazzi presso l'ufficio manager didattici del DBIOS.

I docenti abilitati alla registrazione sono il Prof. Baggiani e la Dott.ssa Valetti, che registreranno lo stage previo parere favorevole del docente tutor. Nel caso in cui siano presenti CFU aggiuntivi di stage con codici differenti da quelli indicati saranno i docenti che registrano lo stage ad inserirli in procedura, senza la necessità che lo studente si iscriva.

 

Ultimo aggiornamento: 12/04/2018 15:57
Campusnet Unito
Non cliccare qui!